Marica Pellegrinelli: La Biografia

Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è una modella e attrice italiana, nota per aver sposato il cantante Eros Ramazzotti e per aver recitato in alcuni film e serie tv. Nata a Bergamo nel 1988, ha iniziato la sua carriera da adolescente, sfilando per le grandi case di moda. Si è diplomata al liceo artistico e si è trasferita a Milano, dove ha frequentato l'Accademia di Belle Arti e corsi di dizione e recitazione. Ha debuttato al cinema nel 2006 e in tv nel 2009. Nel 2014 ha sposato Ramazzotti, da cui ha avuto due figli, ma si è separata nel 2019. Attualmente è fidanzata con il dj William Djoko.

Infanzia e studi

Fin da piccola coltiva la passione per la moda e il physique du rôle, sognando di diventare una modella e un'attrice. Frequenta il liceo artistico della sua città, dove si diploma con buoni voti. Si interessa anche di arte, musica e cultura, e decide di iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Milano. 

A Milano, Marica inizia a lavorare come modella, sfilando per importanti stilisti come Gattinoni, Laura Biagiotti, Alberta Ferretti e altri. Posando per riviste come Vogue, Elle e Glamour, si fa notare per la sua bellezza e il suo stile. Partecipa anche a diversi concorsi di bellezza, come Miss Italia e Miss Mondo.

Parallelamente alla sua attività di modella, Marica si dedica anche alla sua formazione artistica, frequentando corsi di dizione e recitazione. Si iscrive anche alla facoltà di Scienze dei Beni Culturali, ma non completa gli studi universitari. Impara a parlare fluentemente quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

Nel 2006, a 18 anni, debutta al cinema, interpretando il ruolo di una ragazza nel film "Sono tornato al Nord", diretto da Franco Diaferia. Lo stesso anno recita anche nel film "La cena per farli conoscere", diretto da Pupi Avati. In entrambi i film, Marica dimostra le sue doti di attrice, pur avendo una parte marginale.

Carriera cinematografica e televisiva

Marica prosegue la sua carriera cinematografica, recitando in diversi film di genere e di qualità. Nel 2009, interpreta il ruolo di Clara Chamberlain nel film "La versione di Barney", diretto da Richard J. Lewis, al fianco di Paul Giamatti, Dustin Hoffman e Rosamund Pike. Il film, tratto dal romanzo di Mordecai Richler, racconta la vita di un produttore televisivo canadese, attraverso i suoi tre matrimoni.

Sempre nel 2009, Marica debutta in televisione, partecipando alla settima stagione della serie "Don Matteo", con Terence Hill. Interpreta il ruolo di Giulia, una ragazza che si innamora di un carabiniere. La serie, ambientata a Gubbio, ha un grande successo di pubblico e di critica, e consente a Marica di farsi conoscere dal grande pubblico.

Nel 2010, Marica appare nel videoclip della canzone "Controvento" di Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo. Nel 2011, recita nel film "Immaturi", diretto da Paolo Genovese, una commedia che racconta le vicende di un gruppo di amici che si ritrovano dopo vent'anni per rifare l'esame di maturità. Nel film, Marica interpreta il ruolo di Francesca, la fidanzata di uno dei protagonisti.

Nel 2012, recita nel film "Ti stimo fratello", diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, una commedia che narra le disavventure di due fratelli molto diversi tra loro. Nel film, interpreta il ruolo di Valeria, la moglie di uno dei fratelli. Nel 2013, recita nel film "Razzabastarda", diretto da Alessandro Gassmann, un dramma che racconta la storia di un poliziotto infiltrato nella malavita romana. Nel film, Marica nterpreta il ruolo di Alice, la fidanzata del protagonista.

Matrimonio con Eros Ramazzotti e separazione

Marica incontra il cantante Eros Ramazzotti nel 2009, sul palco dei Wind Music Awards, dove lei gli consegna un premio. Tra i due scatta subito la scintilla, nonostante la differenza di età di 25 anni. Iniziano una relazione, che diventa presto ufficiale. Nel 2011, nasce la loro prima figlia, Raffaela Maria. Nel 2014, si sposano in forma civile, con una cerimonia intima, a Villa Sparina, in provincia di Alessandria. Per le nozze, Marica Pellegrinelli sceglie un abito di Valentino Haute Couture, bianco e romantico. Nel 2015, nasce il loro secondo figlio, Gabrio Tullio.

Il matrimonio con Eros Ramazzotti sembra felice e solido, ma nel 2019, dopo dieci anni di relazione e cinque di matrimonio, i due annunciano la loro separazione. La notizia sorprende i fan e i media, che si chiedono cosa abbia causato la crisi. Marica, in un'intervista, spiega che la separazione è stata consensuale e serena, e che tra lei e Eros c'è ancora stima e affetto. Rivela anche che la loro vita di coppia era diventata difficile, a causa degli impegni lavorativi e delle esigenze personali di entrambi.

Dopo la separazione si dedica ai suoi figli e alla sua carriera. Continua a lavorare come modella, posando per vari marchi e riviste. Recita anche in alcuni film, come "The Poison Rose", diretto da George Gallo, con John Travolta e Morgan Freeman, e "L'agenzia dei bugiardi", diretto da Volfango De Biasi, con Paola Cortellesi e Claudio Bisio. Partecipa anche a diversi programmi televisivi, come "Ballando con le stelle" e "Tale e quale show".

Dopo la separazione, trova anche un nuovo amore. Si tratta di William Djoko, un dj olandese di origini indonesiane, con cui inizia una relazione nel 2020. I due si mostrano innamorati e complici sui social network, dove condividono spesso foto e video insieme. Marica dichiara di essere felice e serena con il suo nuovo compagno, e di aver ritrovato la sua indipendenza e la sua identità.

Altre attività e curiosità

Marica, oltre alla sua attività di modella e attrice, si occupa anche di altre iniziative e progetti. Nel 2017, lancia la sua linea di abbigliamento, chiamata Marì, in collaborazione con il brand di moda Marella. La collezione, ispirata al suo stile personale, propone capi eleganti e versatili, adatti a diverse occasioni. Marica si occupa anche della campagna pubblicitaria della sua linea, posando come testimonial.

Etichette

Commenti