Daniele Bartocci

Daniele Bartocci è nato il 26 giugno 1989 a Jesi, in provincia di Ancona, ma risiede da diversi anni nella zona della Riviera del Conero. E' oggi una figura molto conosciuta in Italia in ambito food e giornalismo, dopo anni di gavetta che lo ha condotto pian piano ad una carriera di successo. Durante gli anni di Ragioneria mise subito in mostra il suo talento da giornalista, iniziando presto a scrivere per vari siti, testate e un quotidiano marchigiano, portando avanti radiocronache e telecronache e ricevendo presto illustri riconoscimenti di settore. E' oggi noto come eccellenza italiana del cibo, pluripremiato professionista food ed esperto mondo alimentare, giornalista a 360 gradi, blogger, giudice talent-show Sky King of Pizza e Sviluppo Nuovi Mercati Settore Agroalimentare di un noto brand nazionale e internazionale.

Carriera di Giornalista e Food Manager

Dopo aver completato gli studi di Ragioneria, seguiti da laurea magistrale con lode presso l'Università Politecnica delle Marche (Univpm), Daniele Bartocci ha abbracciato la fruttuosa attività giornalistica e del food, vincendo in giovane età prestigiosi riconoscimenti e divenendo oggi uno dei giovani giornalisti e food manager più premiati d'Italia. Sport e food sono da sempre le sue passioni, pur essendosi occupato negli anni di eventi, attualità e lifestyle. E' stato eletto tra le migliori 100 Eccellenze Italiane dell'anno 2023 a Montecitorio, alla presenza delle istituzioni, confermando le sue doti e qualità nei confronti del settore alimentare italiano.

Premio Talenti per la Crescita

Nel 2013 è stato eletto tra i migliori 16 neo-laureati dell'intera Università Politecnica delle Marche, iniziando poi a collaborare, grazie a questo trionfo, per la prestigiosa Alceo Moretti Comunicazione, importante società di marketing e comunicazione.

King of Pizza e Altre Esperienze Televisive

Da diversi anni Daniele Bartocci, che si occupa di sviluppo del business nel panorama agroalimentare italiano, è stato scelto come personaggio tv del talent-show King of Pizza sul circuito Sky, un campionato tv di cucina e pizza gourmet ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore 8 Guinness World Record. Nel corso degli anni Bartocci ha ampliato il suo bagaglio culturale e la sua presenza televisiva e radiofonica, partecipando a varie rubriche in tema di sport e food. Una delle ultime apparizioni è stata quella a Radio 24 – Il Sole 24 Ore. Tra le sue ospitate anche Rai Isoradio e Rtl 102.5, oltre a emittenti televisive regionali e nazionali.

Biografia del giornalista, Master e riconoscimenti

Il suo curriculum è ricco di esperienze, compreso il master Business School Sole 24 Ore in Marketing e Comunicazione Digitale. Daniele ha raggiunto dal 2018 ad oggi importanti traguardi nel suo ambito, in primis sport e alimentare. Tra i premi vinti il premio miglior giornalista giovane 2023 alla celebre cerimonia di commemorazione di Renato Cesarini (creatore Zona Cesarini), il premio miglior blogger sportivo 2022 (Blog dell'Anno), il premio Myllennium Awards destinato ai migliori talenti millennials italiani sia nel 2019 sia nel 2020 (premiato a Roma dall'allora Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dal Presidente Coni Giovanni Malagò). E' uno dei giovani più premiati: nell'albo d'oro anche a Food and Travel Awards 2022, 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio (Camera dei Deputati), premio Innovation&Leadership Awards 2022 a Piazza Affari, premio Food Manager dell'anno 2023 alla Borsa Italiana (Le Fonti Awards) e altri prestigiosi riconoscimenti come la Top 10 BarAwards 2022, confermato tra i migliori professionisti del canale horeca anche nel 2023, Le Fonti Awards 2021, premio Margherita in memoria della Regina d'Italia sempre in ambito food communication. Impossibile elencare tutti i premi ricevuti da Bartocci. Allo Stadio Olimpico di Roma ha ricevuto un altro riconoscimento durante il recente evento enogastronomico Excellence Food Innovation, oltre ad aver già ricevuto il premio alla carriera durante il Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo 2023 (Overtime). Da anni collabora per testate e blog ed è stato scelto nella giuria del Bidone d'Oro (il glorioso Calciobidone) insieme a giornalisti come Xavier Jacobelli (Direttore Corriere dello Sport) e Darwin Pastorin.

Vita Privata

Daniele Bartocci è sposato con Martina (estate 2022). Il matrimonio con la moglie Martina ha attirato molta attenzione, ospitando illustri personaggi. Spezzoni delle nozze di Bartocci sono stati trasmessi in diretta nazionale radio e tv da una nota emittente, conquistando da alcuni esperti l'etichetta di matrimonio più glamour dell'anno. La coppia per il momento non ha figli.

Libro Daniele Bartocci e presenza social

L'ascesa in giovane età alla notorietà ha rappresentato un processo graduale ma meritato, che ha visto passare Daniele Bartocci da giovane giornalista (partito in punta di piedi da una cittadina di soli 30000 abitanti) e talento food a figura di spicco tra le più seguite e premiate nel nostro paese. La sua carriera è stata segnata da alcuni sviluppi chiave, eventi e cerimonie di premiazione che hanno innalzato il suo livello di notorietà.

Etichette


Cari lettori appassionati di biografie,

Siamo felici di condividere con voi il nostro impegno costante nel fornire contenuti informativi e coinvolgenti su storiebiografiche.it. Per sostenere il mantenimento del nostro sito web e consentirci di continuare a creare nuovi contenuti interessanti, vi invitiamo a considerare l'opzione di effettuare i vostri acquisti su Amazon attraverso il nostro link di affiliazione.

Quando utilizzate il nostro link di affiliazione per fare acquisti su Amazon, una parte della vostra spesa viene reinvestita direttamente nel nostro sito web. Questo ci aiuta a coprire i costi operativi e a garantirci di continuare a condividere con voi biografie e contenuti informativi di qualità.

Non comporta alcun costo aggiuntivo per voi, ma fa una differenza significativa per noi. Sappiate che ogni acquisto effettuato attraverso il nostro link di affiliazione è un gesto di sostegno che apprezziamo enormemente.

Grazie per essere parte della nostra comunità e per contribuire al successo continuo di storiebiografiche.it. I vostri acquisti su Amazon tramite il nostro link di affiliazione sono un modo semplice ma efficace per aiutarci a mantenere viva la passione per le biografie e condividere storie straordinarie con voi.

Grazie per il vostro sostegno! ❤

Ecco i link: